Salta al contenuto principale

Estate, musica e moto: arrivano i festival

Se per caso siete in California in questo weekend, vi suggeriamo di andare al Lost Highways Festival, un evento da non perdere. Altrimenti, qualche settimana dopo, c’è qualcosa di più vicino e altrettanto interessante, a Berlino per la precisione. Ecco gli appuntamenti da non perdere
Rock e musica negli USA
San Bernardino
, California, fino a pochi anni fa era un paese famoso come il luogo in cui si formarono gli Hell’s Angels, in cui venne aperto il primo ristorante McDonald’s e terra dove è sepolto il virtuoso Randy Rhoads, chitarrista di Ozzie Osbourne. Ora San Bernardino è tornata alla ribalta per un festival che abbraccia musica e motori, il Lost Highway Festival.
L’evento è a base di buonissima musica: sui due palchi quest’anno ci saranno i Social Distortion, storici punk di orange County, e i Black Rebel Motorcycle Club tra gli altri. Ma il Lost Highway non è solo uno show musicale, ci sono anche le motociclette. Oltre all’immancabile contest per le moto più belle, chi si troverà il 23 luglio al Saint Manuel Amphitheater potrà divertirsi con le gare di flat track della classe Super Hooligan. Questa categoria prevede moto vicine alla serie e con poche modifiche, tra le più gettonate Indian e Harley-Davidson che si giocano la vittoria in controsterzo: il famoso preparatore Roland Sands ne è diventato immediatamente un fan accanito, tanto da preparare un team di 5 Indian Scout per il campionato. E’ come negli anni Trenta, quando si arrivava in circuito in moto, con la stessa si correva e si ritornava a casa: la serie Super Hooligan permette di fare lo stesso a tutti i piloti con la propria moto street legal.
Questo bel mix di musica e motori è uno dei trenta festival da vedere quest’anno, almeno secondo la rivista Rolling Stones, segnatevelo.
In alternativa, visto che la California non è proprio dietro l’angolo, vi proponiamo il Pure&Craft Festival a Berlino nei giorni del 12 e 13 agosto. Organizzato in collaborazione con BMW al Postbanhof di Berlino, l’happening presenta una scaletta di artisti notevole tra i quali svetta l’ex Oasis Noel Gallagher assieme ai suoi High Flying Birds. Anche questo come l’evento californiano, va a braccetto con i motori: sarà possibile visitare un area dedicata ai preparatori e alle moto custom o l’immancabile sezione sull’abbigliamento con brand quali Red Wing o le creazioni dei customizer danesi Wrenchmonkees. Lo street food accompagnerà l’evento insieme all’ormai presenza fissa del barber shop. Molto interessante la sezione artistica con le proiezioni del celebre Motorcycle Film Festival di New York, per una volta fuori sede, e la mostra fotografica Rollin’ Eyes con gli scatti motociclistici di selezionati artisti.
Il tutto a meno di due ore di aereo dall’Italia. Non sarà lo Stato del Sole, ma non suona per niente male.
 

Aggiungi un commento