Salta al contenuto principale

MotoGP 2016 Le Mans, orari TV diretta in chiaro su TV8

MotoGP orari – Questo fine settimana, per la prima volta dall'inizio della stagione, potremo assistere ad un Gran Premio in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre. Si tratta del quinto appuntamento stagionale, a Le Mans, in Francia su una pista favorevole a Yamaha, ma dove il Dottore non vince dal 2008
Orari TV
Dopo l'esclusiva di Sky nelle gare del Qatar, dell'Argentina, del Texas e di Jerez, questo fine settimana dal 6 all'8 maggio il Motomondiale arriva a Le Mans, sul circuito Bugatti, per disputare il quinto appuntamento stagionale che sarà visibile in chiaro su TV8. Il tracciato è lungo 4.2 km, è particolarmente stretto, ed è caratterizzato da curve che obbligano il pilota a fare brusche frenate e improvvise accelerazioni. Questo circuito è nel calendario della MotoGP dal 1951 e dopo il 1995 è stato modificato per migliorare la sicurezza del tracciato, dopo un brutto incidente occorso ad Alberto Puig.
Dal 2008 ad oggi il più vincente è stato Jorge Lorenzo, con quattro vittorie, di cui l'ultima l'anno scorso, seguito da Marc Marquez, Dani Pedrosa, Casey Stoner e Valentino Rossi che ne contano una a testa. Yamaha può quindi essere la favorita della griglia, con Lorenzo e Rossi, ma Marquez punterà a mantenere la leadership in campionato e le Ducati di Dovizioso e Iannone vogliono tornare sul podio. Il meteo cambia spesso le carte in tavola in questo periodo dell'anno, e questo rappresenta una sfida ulteriore per i piloti della top class. Le dirette su TV8, canale 8 del digitale terrestre, iniziano da sabato 7 maggio con le qualifiche delle classi Moto3 (ore 12.35), MotoGP (ore 14.10) e Moto2 (ore 15.05) e proseguono poi domenica 8 maggio, con le gare ai seguenti orari: la Moto3 alle ore 11.00, la Moto2 alle ore 12.20, la MotoGP alle ore 14.00.

Aggiungi un commento