Salta al contenuto principale

Sym SYmphony 50 ST - Piccolo ma spazioso

Il 50ino a ruote alte di SYM ha la pedana larga, un ampio sottosella e una buona dotazione, ma il freno dietro è poco potente
Come è fatto
Il Symphony ST 50 è il più piccolo della famiglia ST, i nuovi scooter “a ruota alta” proposti da SYM nel 2015. È un mezzo realizzato con cura e ha una ricca dotazione che comprende fari a led, una comoda pedana piatta e un vano sottosella in grado di contenere un casco integrale, nonostante i cerchi da 16 pollici. Comode le pedane passeggero a scomparsa e utile il piccolo portaoggetti nel retroscudo, dotato di presa USB per ricaricare i cellulari.
Il propulsore è un monocilindrico 4 tempi, con distribuzione a due valvole, raffreddamento ad aria e omologazione Euro 3 (per i cinquantini, a differenza dei motocicli, la Euro 4 arriverà solo tra due anni). L’ammortizzatore posteriore è regolabile nel precarico e l’impianto frenante vede al lavoro una coppia di dischi da 260  mm davanti e da 240 mm dietro. Il prezzo appare molto interessante,  considerando la ricca dotazione e la qualità generale. 

Come va
Un cinquantino come il Symphony ST, agile quasi come una bicicletta, dimostra che un ciclomotore nell’utilizzo urbano di tutti i giorni ha ancora senso. Il motore è brillante quanto basta e riesce a farsi valere quando scatta il verde al semaforo. La potenza ridotta e il peso contenuto rendono questo Symphony perfetto per chi è alle prime armi, mentre i più “esperti” apprezzano l’ottima maneggevolezza garantita dalla corretta distribuzione dei pesi. Le sospensioni sono un po’ in difficoltà sul pavé, mentre la sella stretta permette di mettere i piedi a terra con sicurezza. Discreti i freni: l’anteriore lavora bene, mentre il posteriore va strizzato con decisione.

Carta d'identità

Dati tecnici (dichiarati dalla casa)
Motore monocilindrico 4 tempi
Cilindrata (cm3) 49,5
Raffreddamento ad aria
Alimentazione a carburatore
Cambio automatico
Potenza CV (kW)/giri 3,6(2,62)/7500
Freno anteriore a disco
Freno posteriore a disco
Velocità massima (km/h) nd
Dimensioni
Altezza sella (cm) 79
Interasse (cm) nd
Lunghezza (cm) nd
Peso (kg) 108
Pneumatico anteriore 110/70-16"
Pneumatico posteriore 110/70-16"
Capacità serbatoio (litri) 7,5
Riserva litri nd

Sym Symphony 50 ST 2015

Ti piace questa moto?

Qual è il tuo giudizio?

I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0 voti

Aggiungi un commento