Salta al contenuto principale

Internazionali d'Italia Cross 2016: Tony Cairoli non sarà ad Ottobiano

INTMX 2016 - Tony Cairoli ha appena annunciato che non sarà al via della gara di Ottobiano, l'ultima degli Internazionali d'Italia. Una rinuncia necessaria per poter rientrare in piena forma al primo appuntamento del mondiale in Qatar che si correrà tra due settimane
Cairoli non correrà a Ottobiano
Tony Cairoli non prenderà parte questa domenica 14 febbraio all'ultimo round degli Internazionali d'Italia di Motocross, lo ha appena annunciato sui suoi social con queste parole: "Ciao ragazzi, purtroppo non sarò ad Ottobiano questa domenica, non ho ancora avuto l'ok dal medico. Cercherò di tornare in condizioni buone per il Qatar!".
Il siciliano, otto volte campione del mondo, era caduto a inizio gennaio durante una sessione di allenamento invernale in Sardegna, riportando la frattura di due costole, e a quanto pare non si è ancora ripreso del tutto, nonostante i test fatti lo scorso fine settimana proprio a Ottobiano sembrassero aver dato un buon risultato. 
Ad inizio stagione, soprattutto a due settimane dalla prima prova del campionato mondiale che si terrà a Doha, in Qatar, è meglio non prendere rischi evitando scelte azzardate, anche perché non avendo corso le prime due gare di Alghero e Lamezia Terme, Cairoli non potrebbe nemmeno sperare di conquistare gli Internazionali (e il montepremi di 120.000 euro).
Nel frattempo Tony Cairoli proprio questa settimana ha prolungato il contratto con il team KTM Red Bull Factory Racing, gestito da Claudio De Carli, fino a fine 2018.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento