Salta al contenuto principale

MotoGP 2015, Bridgestone è pronta per l'ultimo round. Orari TV Sky, Cielo e MTV8

Il GP di Valencia sarà l'ultimo in MotoGP  di Bridgesto che dal 2016 passerà la mano a Michelin, sulla pista spagnola si registrano spesso temperature basse, ecco le gomme che il produttore giapponese porterà per questo appuntamento
Finale avvincente
Il circuito di Valencia è caratterizzato da molte curve e stressa soprattutto la spalla sinistra delle coperture: una buona messa a punto della moto è importante per riuscire a sfruttare gli pneumatici. Le gomme portate da Bridgestone (alla sua ultima apparizione nella MotoGP, l'anno prossimo ci sarà Michelin) sono diverse, all'anteriore i piloti possono scegliere tra extra soft, asimmetrica e morbida, tre opzioni che garantiscono la massima sicurezza e prestazioni. Le opzioni per gli pneumatici posteriori per Honda e Yamaha ufficiali sono le slick dure e medie, mentre Aprilia, Ducati, Suzuki e piloti della classe Open potranno utilizzare slick posteriori morbide e medie. In caso di pioggia la gomma principale sarà la morbida, ma in alternativa ci sarà anche la dura. Sarà importante il meteo, dato che c'è sempre la possibilità che le temperature scendano parecchio. Hiroshi Yamada, Responsabile Bridgestone Motorsport, ha dichiarato: “Il Gran Premio di Valencia di questo fine settimana mi porta emozioni contrastanti. Da un lato sono entusiasta di vedere un'avvincente lotta per il campionato, ma d'altra parte sarà l'ultima gara della Bridgestone come fornitore ufficiale di pneumatici per la MotoGP. Questo porta con sé sentimenti di tristezza e anche un grande senso di realizzazione, dato che sono estremamente orgoglioso di quello che Bridgestone ha realizzato negli ultimi quattordici anni nel Campionato della MotoGP. Tuttavia, il nostro lavoro non è ancora finito e daremo il cento per cento in questo fine settimana per essere sicuri di fornire i massimi livelli dei prodotti e dei servizi fino alla fine del nostro mandato come fornitore esclusivo di pneumatici”. Shinji Aoki, Bridgestone Motorcycle Tyre Development Department ha aggiunto: “Sul circuito di Valencia la velocità è relativamente bassa e ci sono tante curva sia a destra che a sinistra, questo comporta che gli pneumatici devono passare molto tempo ad elevati angoli di piega e hanno poche possibilità di raffreddarsi nel corso di un giro intero. Poiché questa corsa è l'ultima della stagione, spesso si sono incontrate temperature ambientali e della pista basse, e questo aveva suggerito ai piloti l'uso di composti più morbidi, ma i composti duri sono necessari sulla spalla sinistra dei pneumatici posteriori”. Tutto è pronto per il grande finale, cliccate qui per gli orari diretta TV su Sky, Cielo e MTV8.
Aggiungi un commento