Salta al contenuto principale

Prova interfono Caberg Just Speak S

Compatto ed economico, questo interfono “universale” va bene per i caschi apribili, per i jet e offre tutto quello che serve
Image
News
Interfono universale
Come molti produttori di caschi, anche Caberg propone degli interfoni con il proprio marchio. Accanto ai modelli specifici per i suoi Modus, Modus CPL, Sintesi e Hyperx, l’azienda bergamasca offre quest’anno il nuovo Just Speak S di tipo “universale”, utilizzabile cioè anche sui caschi di altri marchi (in  particolare jet e  apribili). Si tratta di un prodotto “entry level”, ossia poco costoso ma dotato di tutte le principali funzioni che ci si aspetta di trovare in un interfono di oggi, seppure economico. Il Just Speak S offre infatti una tecnologia Bluetooth di ultima generazione che (secondo la casa) permette di connettersi al proprio cellulare per telefonare, a un navigatore satellitare per ricevere istruzioni vocali e anche a un lettore MP3 per ascoltare musica stereo. Ma non solo: è possibile anche comunicare senza fili col passeggero o addirittura con un’altra moto fino a una distanza di 200 metri. Chi viaggia con il cellulare infilato nel casco deve farci un pensiero: bastano 99 euro per non correre più rischi inutili.

Come va
Ci vuole poco tempo per montare il Just Speak S (basta fissare i due auricolari sotto l’imbottitura del casco), ma anche per imparare a usare il Just Speak S. Sul microfono ci sono solo due pulsanti, “+”e “-”, si controlla tutto da lì: una volta imparato a trovarli con i guanti e memorizzate le sequenze dei comandi (per esempio battere sul tasto “+” per rispondere) non ci si pensa più. Ci ha sorpresi la qualità del suono degli auricolari, persino a velocità superiori ai 100 km/h e utilizzando un casco jet Caberg Freeride Commander “aperto”, senza cioè la visiera trasparente. Ben fatto anche il microfono che non trasmette fruscii neanche usato “nudo”, senza la copertura antivento. Considerato il prezzo d’attacco, sono più che accettabili anche piccoli difetti come la “invisibilità” del led che segnala la ricarica della batteria, nonché la scarsa sensibilità dei pulsanti di comando.

Aggiungi un commento