Salta al contenuto principale

Explore-R, il nuovo casco Shark è "tutto in uno"

Da Shark arriva un nuovo e interessante casco in carbonio, l’Explore-R che da casco enduro si trasforma in un attimo in un leggero e casco stradale. Entrambe le configurazioni sono presenti nella confezione 
Caschi
Da strada e da enduro
L’Explore-R, per il 2015, si rinnova completamente, presentandosi con nuovissime grafiche e soluzioni tecniche in grado di trasformarlo in un casco on e off road. Considerando che per i caschi da crossover, in generale, l’80% del tempo di viaggio in moto è trascorso su asfalto, Shark ha pensato a una soluzione utile per coniugare diversi usi di uno stesso casco. Proprio per questo motivo, visiera principale e frontino del nuovo Explore-R possono essere montati e smontati, anche in contemporanea, così da permettere l’uso del casco su qualsiasi terreno e in qualsiasi condizione.
Quando utilizzato in configurazione integrale, il casco Shark offre, su strada, una viasuale ampia e un’aerodinamica adatta alle velocità più sostenute. Su terreni fuoristrada invece, grazie a frontino e goggles si trasforma in un vero casco da enduro, dal peso contenuto (solo 1.350 grammi nella versione carbon), silenzioso e dotato di un sistema di ventilazione studiato per le condizioni d’uso più estreme. Oltre al casco realizzato in carbonio/aramide, nella confezione, ci sono la visiera principale VZ120, frontino e occhialoni compresi di elastici. Quest’ultimi dotati di lenti incolore firmate CarlZeiss, sono anch’essi personalizzabili grazie alle diverse varianti di colore: trasparente/clear, dark smoke, gold orange, green iridium e iridium chrome. Il casco, disponibile nelle tre diverse grafiche Carbon Skin, bianco lucido e Arachneus, è in vendita a partire da 375 euro. Per conoscere i punti vendita più vicini, ecco il link al sito Shark Helmets.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento