Salta al contenuto principale

MotoGP 2015, intervista esclusiva a Loris Capirossi: “Valentino Rossi dovrà gestire gli altri piloti”

MotoGP news – Alla presentazione della stagione motori di Sky abbiamo incontrato Loris Capirossi, commentatore tecnico della MotoGP che da quest'anno sarà al fianco di Guido Meda. L'ex campione iridato ha parlato della sua esperienza al microfono, si è dimostrato entusiasta del nuovo progetto Ducati e ha confermato il suo impegno per la sicurezza in pista
Capirex fiducioso per la “rossa”
Una nuova stagione MotoGP è alle porte e a commentare le giornate di sabato e domenica della top class saranno la voce "storica" Guido Meda e l'ex pilota Loris Capirossi per il commento tecnico. Abbiamo colto l'occasione della presentazione del palinsesto di Sky Motori per porre alcune domande a Capirex, in vista di questo campionato che si prospetta molto interessante con un Marc Marquez fortissimo, Valentino Rossi che punta al decimo titolo mondiale e la possibile sorpresa Ducati.

Continua il tuo lavoro in cabina da commento, quest'anno con Guido Meda.
Ho debuttato in questa veste lo scorso anno,e per me è stata un'esperienza molto interessante. Con la squadra e con Zoran Filicic mi sono trovato benissimo e lavorare con Guido, che ha senza dubbio una grandissima esperienza, sarà ancora più stimolante. Mi darà sicuramente una mano e mi insegnerà molto.

Che percentuale ha Valentino Rossi di vincere il mondiale?
Difficile dirlo in percentuale, secondo me lui è molto bravo e molto veloce, ma dovrà essere bravo anche nel gestire gli altri e cercare di essere più forte psicologicamente. Questa è una cosa che sa fare benissimo e nell'arco di un Campionato così lungo può fare la differenza. Battere in pista Marquez non sarà facile, perché è molto veloce, potrà farlo ma non tutte le domeniche.

Cosa ne pensi della nuova Ducati Desmosedici GP15?
È una bellissima moto, hanno fatto un progetto totalmente nuovo. Già quella del 2014 era una moto che andava molto bene, farla andare meglio non sarà facile. Vista esteriormente la trovo molto bella, curata nei minimi dettagli e fatta davvero bene.

Fra i tuoi impegni ti occupi della sicurezza nella MotoGP, quali sono i prossimi obiettivi?
Siamo concentrati sempre sulle piste, abbiamo lavorato molto sui cordoli e stiamo eliminando il più possibile l'erba artificiale. Poi ci saranno piste nuove e stiamo lavorando anche su questi progetti nuovi.
Aggiungi un commento