Salta al contenuto principale

Yamaha MT-09 Tracer: già disponibile per il test ride, sarà in vendita da febbraio

Bella, versatile, comoda e sportiva: la nuova  Yamaha MT-09 Tracer, che si potrà ammirare anche al Motor Bike Expo 2015 di Verona, è già disponibile per un test ride presso tutti i concessionari ufficiali Yamaha. Da febbraio cominceranno le consegne ai clienti
Già disponibile per la prova su strada
Tra le tante novità che Yamaha mostrerà alla fiera di Verona, spicca la nuova MT-09 Tracer, ultima nata della famiglia MT. InSella l’ha già provata, raccontandone i dettagli tecnici e le caratteristiche di guida, ma, per chi fosse interessato, la casa giapponese offre la possibilità di un test ride presso tutta la rete di Concessionari Ufficiali. Per prenotare il demo ride è sufficiente andare sul sito Yamaha, compilare il modulo con i propri dati e cliccare su invio.
La nuova MT, con ABS di serie, sarà invece disponibile per l’acquisto da inizio febbraio 2015, confermato il "prezzaccio" di 9.950 euro (franco concessionario).
Derivata dalla ben riuscita MT-09, la nuova giapponese conserva il leggerissimo telaio e l'apprezzato motore tre cilindri da 115 CV. La Tracer unisce sportività e confort di viaggio: il manubrio è alto e largo, la capacità del serbatoio di 18 litri, che garantiscono un’autonomia superiore ai 300 km (con consumi dichiarati di 19 km/l), mentre la posizione di guida è confortevole grazie alle sedute di pilota e passeggero ampie e al buon riparo dall’aria offerto dal parabrezza regolabile. Come se non bastasse, a confermare l’indole viaggiatrice della Tracer, ricordiamo i nuovi attacchi per le borse laterali sul telaietto posteriore e la taratura confortevole della forcella a steli rovesciati da 41 mm e del mono posteriore (entrambi comunque regolabili in estensione e nel precario).
Inoltre, pur condividendo con la MT-09 buona parte della meccanica, i 115 CV della Tracer vengono erogati in maniera più dolce grazie a differenti mappature della centralina: modalità STD (standard), modalità “A” più sportiva e “B” più tranquilla, alle quali si aggiungono ABS di serie e controllo di trazione (TCS) disinseribile (assente sulla MT-09).

Leggi altro su:

Aggiungi un commento