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MV Agusta Brutale 800 RR, prezzo, potenza e dati tecnici

La nuova MV Agusta Brutale 800 RR è una versione estrema della conosciuta Brutale 800. Il motore è stato rivisto nell'alimentazione ed ora è ingrado di raggiungere i 140CV mentre la raffinata ciclistica vanta una nuova forcella Marzocchi da 43 mm. Sarà una delle novità più interessantidi EICMA e ha già il prezzo di listino
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La più Brutale delle 3 cilindri naked
MV Agusta ha appena pubblicato i dettagli della nuova Brutale 800 RR, che assieme alla Dragster 800 RR rappresenterà la versione più estrema della naked a tre cilindri della casa di Varese. Non si tratta di un modello completamente nuovo, ma di una vesione affinata in tanti particolari, dalla meccanica alla ciclistica fino all'elettronica, per tirare fuori le massime prestazioni dal motore 3 cilindri di Schiranna. Prima di tutto parliamo proprio del motore, perché è l'elemento che è stato oggetto di maggiori attenzioni da parte dei tecnici: il tre cilindri della moto standard è stato profondamente rivisto, soprattutto nell'alimentazione ora c'è un nuovo airbox che ha costretto a modificare anche il serbatoio, che però è rimasto anche della stessa capienza (16,6 litri). Il nuovo elemento ospita iniettori alti con corpi farfallati da 50mm, gestiti da una nuova centralina che ha consentito di raggiungere una potenza di 140 CV a 13.100 giri/min (ben 15 CV in più rispetto alla versione base) per una coppia massima di 86 Nm (8,77 kgm) a 10.100 giri/min. L'elettronica è la MVICS 2.0, seconda generazione del sistema di controllo elettronico del motore con tre mappature standard e una personalizzabile, più l'EAS 2.0, il cambio elettronico che permette di cambiare marcia senza azionare la frizione anche in scalata. Ciclisticamente troviamo il conosciuto telaio a struttura mista: traliccio in tubi di acciaio e piastra in alluminio ad elevata rigidità torsionale, con una nuova forcella Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm completamente regolabile con elementi in allumino e trattamento DLC. I freni sono racing con pinze anteriori radiali e ABS di serie. Esteticamente si fa più aggressiva con il coperchio testa motore verniciato di rosso che contrasta con il nero del motore e l'oro della forcella. Nuova la sella, più ergonomica, nuovo il faro a led posteriore con luci più potenti e nuovi i cerchi. Si potrà avere nelle combinazioni grafiche Rosso Shock Perlato/Bianco Ice Perlato o in Grigio Avio Metallizzato/Nero Carbonio Metallizzato, più scuro ed elegante. La RR è già disponibile dai concessionari e costa 13.980 euro.

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