Salta al contenuto principale

Novità Ducati 2015, Nuova Panigale in arrivo, sarà “pompata” a 1299?

Nuova Ducati Panigale 1299: durante una dealer convention americana è “sfuggita” una foto che svela l'arrivo di una nuova Panigale. La sigla 1299 impressa sulle carene della supersportiva Ducati non lascia spazio all’immaginazione: il bicilindrico di Borgo Panigale crescerà di cilindrata e prestazioni. La vedremo a EICMA 2014?
Arriva la panigalona
Nell’ultima dealer convention Ducati America la concessionaria MotoCorsa di Portland ha vinto il premio come migliore punto vendita del marchio bolognese su suolo americano. Per festeggiare, i responsabili hanno postato sul loro profilo facebook una loro foto (poi subito rimossa) con alle spalle uno sfondo decisamente interessante. Dietro i quattro si nota la gigantografia di una Panigale che porta sulla fiancata un numero inedito: 1299. A nulla è valso eliminare subito la foto sostituendola con una “ridotta” (in gallery le due foto per fare il confronto), qualcuno è riuscito a scaricarla e darla in pasto alla rete... L'immagine non lascerebbe spazio a interpretazioni: in Ducati hanno in serbo per il 2015 una versione pompata della Panigale.
La moto, secondo il sito americano Asphalt & Rubber andrà a sostituire la 1199 R (quindi la base  e la S rimarranno con cubatura 1199) diventando così il modello di punta della famiglia. Oltre a quel che si vede nello scorcio in foto, della 1299 si sa poco, quello che è facile supporre è che la "panigalona" avrà rispetto alla 1199 un qualche piccolo aggiornamento estetico, facile prevedere fari a led come sulla MUltistrada my 2014 e uno scarico probabilmente rivisto. L’aumento di cilindrata invece, dovrebbe portare secondo noi almeno una decina di CV in più rispetto alla base, che porteranno il bicilindrico Ducati a sforare quota 200 CV. Se la 1299 R venisse confermata per il 2015 è molto probabile che la sua presentazione sia fissata per EICMA 2014, per il salone di Intermot, infatti i riflettori Ducati saranno puntati solo sulla Scrambler, che debutterà in veste definitiva proprio nei padiglioni della fiera tedesca. Per saperne di più, quindi, non ci resta che aspettare novembre, o qualche altro scatto rubato alla covention...

Leggi altro su:

Aggiungi un commento