Salta al contenuto principale

MXGP 2014 domenica in Repubblica Ceca senza Herlings. Orari diretta tv

Mondiale motocross 2014: a Loket Antonio Cairoli difenderà la leadership in campionato, in MX2 invece non ci sarà Jeffrey Herlings: l'olandese ha chiuso in anticipo la sua stagione a causa di una brutta caduta durante una gara di beneficenza, riaprendo a sorpresa la corsa al titolo che sembrava chiusa. Chi sarà il successore dell'olandese?
Sorpresa in MX2
Domenica 27 Luglio 2014 si svolgerà sul tracciato di Loket, in Repubblica Ceca, il quattordicesimo round della stagione del mondiale cross. 
Il colpo di scena che ha animato la vigilia della gara è stata la caduta di Jeffrey Herlings. Il campione in carica della MX2  partecipava alla gara di beneficenza "Everts and Friends" che si è svolta domenica 20 Luglio a Genk in Belgio: purtroppo il fuoriclasse è caduto riportando la frattura del femore, mettendo così fine anticipatamente alla sua stagione e riaprendo la caccia al titolo di categoria che sembrava già chiuso. Dietro al campione olandese, a ben 145 punti, si trova Jordi Tixier e a 178 punti Romain Febvre, saranno probabilmente i due francesi a disputarsi la vittoria finale. 
Nella classe MXGP invece Antonio Cairoli cercherà di aumentare il suo vantaggio per conquistare in anticipo l'ottavo titolo, al momento il siciliano si trova infatti in vetta alla classifica a 577 punti contro i 515 di Jeremy Van Horebeek e i 470 di Clement Desalle, fermo per infortuinio dal GP della Finlandia. 
Questo fine settimana si svolgerà anche la finale del campionato mondiale femminile che al momento vede Chiara Fontanesi in testa alla classifica con 4 punti di vantaggio sulla Rutledge, terza, più distaccata, è Livia Lancelot. Le gare si possono seguire in diretta tv: gara1 su Eurosport 2 alle 13.00 per la MX2 e alle 14.00 per la MXGP, su Eurosport 2 e anche su Italia 2 la diretta delle seconde manche: alle 16.00 la MX2 e alle 17.00 la MXGP. 

Aggiungi un commento