Salta al contenuto principale

Yamaha SR400 Scrambler, special made in USA

La Yamaha SR400 si presta molto bene alle elaborazioni, ma anche se negli USA debutterà a giugno, JPD Custom ha messo le mani su un esemplare in anteprima. Il risultato è una riuscita scrambler che dimostra cosa si può fare con la piccola giapponese. Un esempio da seguire...
Special made in USA
La Yamaha SR400, pur non essendo una vera novità, è di certo uno dei modelli più attesi del 2014: assente dai mercati europei e statunitensi da parecchi anni, ma regolarmente in vendita in Giappone e Australia, tornerà sulle nostre strade a grande richiesta: la domanda di moto semplici e vintage diventa sempre più forte e  Yamaha si è "accorta" di avere in casa la risposta giusta. Dalla sua la SR400 è anche un'ottima base per creare special e lo ha dimostrato il preparatore JPD Custom, specializzato in chopperoni stile USA, ma senza pregiudizi per cafè racer e scrambler. Negli USA la SR arriverà a giugno ma qualche esemplare, a quanto pare, è già arrivato... così ecco questa bella SR400 modificata per enfatizzare l’anima "off road" della moto: il telaio reggisella è stato eliminato, sostituito da un pezzo più leggero su cui è stata montata una bella sella piatta, anche il forcellone è stato sostituito da un pezzo in alluminio (questa è la modifica più radicale). La moto poi è stata dotata di parafanghi corti in alluminio, manubrio off road, gomme tassellate e fianchetti con tabelle portanumero. Gli ammortizzatori sono state sostituiti da unità Racetech realizzate su misura, completano la trasformazione il classico faro tondo della Dime City Cycles, impianto di scarico artigianale, piastra porta numero e una bella verniciata che mescola sapientemente, nero, rosso opaco e grigio satinato. Il risultato è davvero notevole.


 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

marktbike
Mer, 03/12/2014 - 15:11
Molto, molto bella...ma si ha un'idea dei prezzi?
Kawatappino
Gio, 03/13/2014 - 08:37
Qui da noi la SR 400 ha un prezzo davvero eccessivo, se una moto monocilindrica molto essenziale che fanno da 35 anni con pochi necessari ammodernamenti costa quanto una bicilindrica moderna abbastanza sofisticata che ha anche l'ABS... Una speciale probabilmente costerà quasi il doppio...