- A
- B
- C
- D
- E
- F
- G
- H
- I
- J
- K
- L
- M
- N
- O
- P
- Q
- R
- S
- T
- U
- V
- W
- Y
- Z
BMW
32 modelli
BMW Serie K 1600
da € 28.200
Peso | 336 kg |
Serbatoio | 27 l |
Altezza sella | 75 cm |
Lunghezza | 247 cm |
In sintesi
La K 1600 GTL del nostro test e le sue sorelle sono le “granturismo” più raffinate e lussuose di casa BMW. Il poderoso motore a sei cilindri frontemarcia di 1.649 cm3 ha sempre una potenza dichiarata di 160 CV a 6.750 giri mentre la coppia massima è di 180 Nm a 5.250 giri.
Ci sono le sospensioni elettroniche Dynamic ESA “Next Generation” che offrono la compensazione del carico completamente automatica, cioè adattano lo smorzamento alle condizioni di guida e l’assetto a tutti i livelli di carico della moto (bagagli e passeggero compresi). Il cruscotto con display a colori TFT da 10,25 pollici ha le mappe di navigazione integrate, pianificazione dell’itinerario intuitiva e connettività completa di serie, così come l'impianto audio.
Come va
Il peso di 358 kg in ordine di marcia col pieno e le dimensioni abbondanti (l’interasse misura ben 162 cm) intimoriscono da fermo e alle basse velocità: nonostante la seduta a soli 75 cm da terra, si fatica, per fortuna la retromarcia è di serie... Su strada aperta invece la guida è più facile del previsto: la ciclistica equilibrata e reattiva regala grandi soddisfazioni anche tra le curve, non solo nella guida “turistica”. La K 1600 comunque va guidata sempre con dolcezza, evitando manovre brusche che possono mettere in difficoltà l’assetto. Quanto al motore, ha un’erogazione “elettrica”, fluida e vigorosa con qualsiasi marcia inserita. Il cambio quindi si usa poco, ma quello elettronico offerto in optional è comodissimo e, una volta provato, diventa irrinunciabile. La frenata è potente e gestibile, nonostante le pinze di tipo assiale e non radiale, grazie anche a un ABS impeccabile. Ottima la protezione offerta dall’ampia carena.
Ci sono le sospensioni elettroniche Dynamic ESA “Next Generation” che offrono la compensazione del carico completamente automatica, cioè adattano lo smorzamento alle condizioni di guida e l’assetto a tutti i livelli di carico della moto (bagagli e passeggero compresi). Il cruscotto con display a colori TFT da 10,25 pollici ha le mappe di navigazione integrate, pianificazione dell’itinerario intuitiva e connettività completa di serie, così come l'impianto audio.
Come va
Il peso di 358 kg in ordine di marcia col pieno e le dimensioni abbondanti (l’interasse misura ben 162 cm) intimoriscono da fermo e alle basse velocità: nonostante la seduta a soli 75 cm da terra, si fatica, per fortuna la retromarcia è di serie... Su strada aperta invece la guida è più facile del previsto: la ciclistica equilibrata e reattiva regala grandi soddisfazioni anche tra le curve, non solo nella guida “turistica”. La K 1600 comunque va guidata sempre con dolcezza, evitando manovre brusche che possono mettere in difficoltà l’assetto. Quanto al motore, ha un’erogazione “elettrica”, fluida e vigorosa con qualsiasi marcia inserita. Il cambio quindi si usa poco, ma quello elettronico offerto in optional è comodissimo e, una volta provato, diventa irrinunciabile. La frenata è potente e gestibile, nonostante le pinze di tipo assiale e non radiale, grazie anche a un ABS impeccabile. Ottima la protezione offerta dall’ampia carena.
Perché sì
Comfort: quasi assoluto, per pilota e passeggero - Motore: entusiasmante per regolarità d'erogazione - Optional: di tutto, di più
Perché no
Prezzo: le versioni base salgono molto di quotazione attingendo alla lista degli optional e degli accessori originali - Trasmissione di calore: ne arriva sul piede sinistro - Sensibilità al vento laterale: si avverte alle alte velocità
Galleria
BMW Serie K 1600
Ti piace questa moto?
Qual è il tuo giudizio?
I voti degli utenti
0
0
0
0
0
Voto medio
0
0
0
voti
Allestimenti
Serie K 1600 | Prezzo | cm3 | Velocità | CV/kW | Ruote | |
---|---|---|---|---|---|---|
K 1600 GT 2011 | € 21.270 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2013 | € 22.700 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2017 | € 22.700 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2011 | € 23.100 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Sport 2014 | € 23.160 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2017 | € 23.200 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2018 | € 23.250 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B 2018 | € 23.250 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2013 | € 23.450 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Sport 2017 | € 23.700 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Sport 2018 | € 23.750 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B 2019 | € 23.750 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2019 | € 23.750 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Sport 2019 | € 24.250 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2014 | € 24.600 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2017 | € 24.600 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2017 | € 26.200 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2018 | € 26.250 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B 2020 | € 26.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B 2021 | € 26.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2021 | € 26.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2020 | € 26.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Sport 2021 | € 26.800 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2019 | € 26.800 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Elegance 2017 | € 26.900 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Elegance 2018 | € 26.950 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B 2022 | € 27.290 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2022 | € 27.290 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Sport 2020 | € 27.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Elegance 2019 | € 27.500 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 Grand America 2018 | € 27.550 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B Grand America 2019 | € 27.750 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Sport 2022 | € 27.890 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2023 | € 28.200 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B 2023 | € 28.200 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT 2024 | € 28.200 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B 2024 | € 28.200 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Option 719 2021 | € 28.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Sport 2023 | € 28.950 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GT Sport 2024 | € 28.950 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2021 | € 29.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2020 | € 29.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2022 | € 29.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Elegance 2021 | € 30.100 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Elegance 2020 | € 30.100 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Style Exclusive 2022 | € 30.100 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B Grand America 2020 | € 30.450 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 B Grand America 2021 | € 30.450 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 Grand America 2022 | € 30.790 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Exclusive 2014 | € 31.150 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Exclusive 2017 | € 31.150 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2023 | € 31.200 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL 2024 | € 31.200 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Option 719 2021 | € 31.300 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 Grand America 2023 | € 31.700 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 Grand America 2024 | € 31.700 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Exclusive 2023 | € 32.000 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 | |
K 1600 GTL Exclusive 2024 | € 32.000 | 1649 | n.d. | 160,43/118,00 | 17/17 |
News, prove, primi contatti e video
Primo contatto