Salta al contenuto principale

Yamaha Tmax 2017, nuovo variatore Polini

Polini ha deciso di "mettere le mani" sul re dei maxiscooter realizzando un nuovo variatore in grado di migliorare sensibilmente l'accelerazione da fermo e la curva d'erogazione della potenza. Il tutto mantenendo un'affidabilità "di serie" 
Parti speciali
Nuovo spunto per il Tmax
Il produttore bergamasco ha messo a punto un nuovo variatore per lo Yamaha Tmax my 2017 che, promette, oltre a migliorare le prestazioni grazie a un inedito sistema di lubrificazione, è in grado di mantenere inalterato il livello di affidabilità del motore. Il variatore ha uno spinotto in acciaio al nickel cromo, caratterizzato da un basso coefficiente d’attrito ed è stato trattato con un rivestimento DLC a base di carbonio, studiato per le applicazioni racing ed aeronautiche e destinato ai componenti di scorrimento soggetti ad elevata usura.
La sacca interna dello spinotto ha la funzione di serbatoio del grasso, e ha una molla che consente di mantenere lubrificato il componente anche nelle sessioni di guida più intense. L’interno delle piste dei rulli ha subito invece un trattamento di brillantatura per migliorare lo scorrimento, mentre l'esterno è ricoperto da una mescola di nylon in fibre aramidiche. Il variatore si può acquistare con due diverse serie di rulli ua da 12 grammi (Sport) e l'altra da 14 grammi (Touring), è già disponibile e costa 220 euro. 
 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento