Salta al contenuto principale

Tom Tom Vio, ecco il primo navigatore per scooter

Il nuovo navigatore di TomTom è stato studiato e pensato per l'utilizzo sugli scooter. Caratterizzato dalla forma circolare, si può fissare allo specchietto retrovisore e, tra le funzoni, troviamo anche la segnalazione della presenza di autovelox e l'avviso di chiamata sul cellulare
Elettronica
Fatto per lo scooter
Presentato allo scorso IFA di Berlino, il nuovo TomTom Vio farà la felicità di tutti gli scooteristi che hanno bisogno di un navigatore: infatti è stato realizzato pensando alle loro esigenze. Lo schermo touchscreen è circolare ed si aziona anche indossando i guanti, e, grazie a una app dedicata, è possibile connetterlo agli smartphone.
La indicazioni di navigazionesi possono consultare sul video ma anche ascoltare, se si ha un casco dotato di sistema bluetooth. Inoltre in caso di chiamata sul cellulare il display mostra l’identità del mittente in modo da consentire al guidatore di rispondere e parlare liberamente tramite gli auricolari mentre la navigazione resta attiva sul display. Tra gli altri plus troviamo il servizio di allerta autovelox e, per i più attenti alla moda, anche la possibilità di personalizzare il proprio navigatore tramite sei cover colorate. Luca Tammaccaro, Vice President Dach & Italy di TomTom, ha spiegato: “Il nuovo TomTom VIO è un vero e proprio punto di svolta per gli scooteristi. Non solo per accelerare gli spostamenti dei pendolari, ma anche per lasciarsi alle spalle la necessità di tirar fuori lo smartphone a ogni semaforo o domandarsi chi ci sta chiamando mentre ci si trova nel mezzo del traffico. Per la prima volta, gli scooteristi potranno esplorare la giungla urbana in modo sicuro, con fiducia e con uno stile unico”. Il navigatore sarà disponibile presso i rivenditori specializzati al costo di 169,90 euro (con cover nera). 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento